Print Friendly, PDF & Email

Dall’orto alla creazione: Scopri i segreti della natura e crea con le tue mani

A partire da 450€ a persona per min. 2 persone

L’itinerario prevede un’esperienza immersiva nella natura e nell’arte, iniziando con una passeggiata tra giardini e orti, seguita da una visita culturale e gastronomica. Il giorno successivo si entra nel mondo dell’artigianato artistico con laboratori creativi e la scoperta di un ricco patrimonio storico. L’esperienza si conclude con un’attività pratica e la visita a una città d’arte.

ATTIVITÀ

Scoprite la Mati Green Experience, passeggiata alla scoperta degli Orti e dei Giardini di Mati 1909 dimostrativi, terapeutici e tecnologici. Durante la visita guidata da Francesco Mati, ogni ospite potrà scegliere e raccogliere il materiale naturale di suo interesse da utilizzare come elemento per stampare nell’esperienza laboratoriale prevista il giorno successivo presso la sede della Scuola d’Arte Leonardo di Prato a cura della Presidente Cinzia Menichetti.
Al termine della visita, pranzo presso il ristorante agrituristico Toscana Fair. Laboratorio esperienziale: nell’aula di incisione, un insegnante specializzato accompagnerà la composizione e la stampa di una borsa in fibra naturale, uno o più elementi vegetali scelti e raccolti precedentemente dai partecipanti presso i vivai Mati di Pistoia un campionario di foglie, fiori, rametti potranno essere impressi sul tessuto, inchiostrando colori vivaci o tenui come la sensibilità personale vuole muovere i rulli. Al termine del laboratorio, light lunch presso l’Associazione Scuola d’arte Leonardo Aps.

DOVE

Scoprite la Mati Green Experience, passeggiata alla scoperta degli Orti e dei Giardini di Mati 1909 dimostrativi, terapeutici e tecnologici. Durante la visita guidata da Francesco Mati, esperienza laboratoriale prevista il giorno successivo presso la sede della Scuola d’Arte Leonardo di Prato a cura della Presidente Cinzia Menichetti.

RICETTIVITÀ

Hotel President 4★ Via A. Simintendi 20, Prato.
Situato a pochi minuti dal centro e dalla stazione ferroviaria, è in una posizione ideale per visitare la città.

Potrebbero interessarti anche: